venerdì 6 dicembre 2013

Contro arrossamenti e dermatiti, Babygella




Morbida, facilmente spalmabile, con un grande effetto anti-arrossamento. E' Babygella Silver crema lenitiva di Rottapharm Madaus. La sto usando tutti i giorni da diverse settimane sulla cute di mio figlio di sei mesi perennemente arrossata a causa dei denti che non vogliono spuntare. Il flacone airless, poi, è molto comodo, perché permette di dosarla con una mano direttamente sulla pelle del bambino mentre si può usare l'altra per tenere ferme le gambine.
Comoda, con argento colloidale
Che cosa contiene? Argento colloidale (antimicrobico) ossido di zinco al 4% (lenitivo), pantenolo e vitamina E (protettivi, antiossidanti), bisabolo (anti-arrossamento), olio di mandorle dolce e miele. Non ci sono parabeni né allergeni.
Col 10% di zinco, anche nelle dermatiti da contatto
L'altra crema che adopero quando la cute del piccolo si irrita molto è Babygella Pasta protettiva. Contiene zinco al 10% ma, a differenza di molti prodotti simili sul mercato, è decisamente più morbida da stendere (è arricchita con olio di mandorle dolci). Va usata nella dermatite da pannolino e, fuori dall'ambito pediatrico, in caso di dermatiti da contatto e nella rosacea. E' un ottimo prodotto a mio avviso.

Babygella Silver crema lenitiva, flacone airless 100 gr, 10,9 euro; Babygella Pasta protettiva, vaso da 150 ml, 8,3 euro. In farmacia e nei negozi specializzati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...