martedì 4 febbraio 2014

Coty Italia punta sugli smalti Opi. E cambia distribuzione

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Il colosso Coty, che ha un importante portafoglio di brand, da Calvin Klein a Marc Jacobs a Lancaster, ha deciso di distribuire in maniera diretta in Italia il marchio di smalti glamour Opi. A questo proposito verrà sviluppato il canale delle profumerie.

The giant Coty, which has a strong portfolio of brands ranging from Calvin Klein to Marc Jacobs and Lancaster, has decided to distribute directly in Italy the U.S. glamorous nail brand Opi. Perfumery channel will be strongly developed.
Carlo Bianchini, ad di Coty Italia Spa
“Opi è un marchio professionale e innovativo che incontra i bisogni delle donne sicure di sé, curiose, esigenti, alla ricerca di prodotti di qualità elevata ma dal forte contenuto trendsetter”, ha commentato Carlo Bianchini, amministratore delegato di Coty Italia Spa. “Il mercato del lusso in Italia si conferma fra i più dinamici”, ha aggiunto, “all'interno di quest'ultimo la cosmetica sta registrando crescite a doppia cifra (+11% dal 2008 al 2012 secondo Euromonitor) e le previsioni sono molto incoraggianti: +14% fra il 2012 e il 2018”.

"Opi is a professional and innovative brand that meets the needs of self-confident, curious, demanding women, looking for high quality products but with a strong trendsetter content”, said Carlo Bianchini, Ceo of Coty Italy. "The the luxury market in Italy is still one of the most dynamic”, he added, “here cosmetics are recording double-digit growth (+11% from 2008 to 2012 according to Euromonitor ) and the forecast is very encouraging, 14% between 2012 and 2018”.
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Opi nasce dall'idea visionaria del suo fondatore, George Shaeffer, che usa l'acrilico dei prodotti odontoiatrici per creare una lacca per unghie lucida e resistente. Oggi Opi ha un catalogo di oltre 200 colori, tutti selezionati da Suzi Weiss-Fischmann, direttore creativo.

Opi is the brainchild of its visionary founder, George Shaeffer, who used acrylic dental products to create a glossy and durable nail lacquer. Today Opi has a catalog of more than 200 colours, all selected by Suzi Weiss-Fischmann, the Creative Director.

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