mercoledì 26 febbraio 2014

Primalba deterge con gentilezza la pelle dei più piccoli

Cucciolo!
Questa sera stavo dando la pappa a Raffaele, che ha nove mesi. E che non era molto intenzionato a mangiare, voleva soprattutto giocare sul seggiolone. Fatto sta che il cibo è finito in mezzo alle sopracciglia, sotto il mento, fra l'occhio e il naso. Ad un certo punto Raffaele ha intercettato il cucchiaino e si è spalmato la pappa molle sulla guancia. Dopo qualche minuto il cibo si è seccato sul viso. Di solito lo tolgo con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida, ma la soluzione non mi rallegra molto, perchè la pelle di un neonato è molto fragile. 
 
Denso e morbido, coccola la pelle dei piccoli mentre deterge
Da qualche tempo sto provando Primalba Huile de toilette di A-Derma (gruppo farmaceutico Pierre Fabre), un gel oleoso denso, senza profumi, che pulisce molto bene la pelle, anche quella del viso, e non si deve sciacquare. Fatto importante, perchè bambini non amano farsi toccare il volto. Non solo deterge con gentilezza e scrosta via i residui di cibo, ma ammorbidisce la pelle. Si può usare anche sul sederino, in questo caso, però, preferisco lavare con acqua.
Un ottimo olio per i massaggi, ma anche per il pannolino
Sul culetto deterso, spesso arrossato a causa dei denti che devono tagliare la gengiva, metto l'Olio di trattamento sempre di Primalba. Non ha profumi e crea una buona barriera fra la pelle di Raffaele e il pannolino. La linea Primalba non contiene parabeni, è invece ricca di olio di oliva, di cartamo, di onagra e di camelina per nutrire, proteggere (grazie anche all'avena Rhealba da agricoltura biologica) e ristrutturare la pelle. L'olio può essere usato per il massaggio dopo il bagnetto :)

Primalba Huile de toilette, 250 ml, 13,2 euro; Primalba Olio di trattamento, 50 ml, 11,1 euro. In farmacia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...